Per la prima volta Fondazione decide di mettersi in gioco e correre! La Milano Marathon Charity è una bellissima e divertente occasione per passare del tempo insieme e raccogliere fondi. Quest’anno anche il grande team di Fondazione MilleSoli si mette il pettorale a favore della raccolta fondi per il Progetto Anmol!
Il 2 aprile corri insieme a noi per portare la scuola all'interno delle baraccopoli!

A Mumbai nel centro della città cresce senza tregua il quartiere urbano dei poveri. Lo slum.
Qui l’India è capace di schiaffeggiarti in piena faccia, perché per quanto tu abbia sentito parlare di povertà non sarai mai pronto a vederla con i tuoi occhi, a sentirne l’odore.
I bambini corrono felici e scalzi perché loro di povertà non ne sanno nulla mentre le persone che vivono negli slum sono alla ricerca di un posto nel mondo.
E’ difficile descrivere questa realtà fatta di volti sorridenti, di volti smarriti e a volte tristi, forse persi.
Se nel progetto di Dakor i bambini sono un po’ selvaggi e corrono felici senza grandi pericoli per loro stessi, nella città di Mumbai questi bambini abbandonati a loro stessi tendono a mettersi in pericolo, senza guida possono facilmente smarrirsi, compito delle suore è cercare di insegnare loro le regole della vita, lo studio, il rispetto per loro stessi.
Qui i bambini sono ribelli, scappano, rubano, hanno paura.
Molto si sta facendo in India per l’alfabetizzazione dei bambini e i loro diritti, molti frequentano delle scuole o fanno lezione, ma solo nel pomeriggio, dopo aver lavorato in fabbrica, o nei campi.
Circa il 60% degli abitanti di Mumbai vivono negli slum.

Corriamo per raccogliere fondi e aiutare le suore a raccogliere materiale, pagare i salari dei docenti in modo da essere più presenti nelle baraccopoli e portare nuovi strumenti e stimoli per formare gli adulti di domani.

Ti va di partecipare?
Si partecipa a squadre composte da 4 persone che si divideranno una maratona da 42km in staffetta.
Il contributo di partecipazione per una staffetta è 200 Euro.

Che prevede:

• iscrizione alla Charity Runner
  • possibilità di avviare una campagna di Personal fundraising sulla piattaforma rete del dono.
  • pacco gara con pettorale e maglietta.
Contatta Fondazione MilleSoli, si parte dai giardini di Porta Venezia Domenica 2 Aprile.
Non mancare e porta gli amici!