Il progetto Anmol è il progetto di punta della Fondazione MilleSoli.
Anmol in lingua Indi significa, “senza Prezzo” le suore intendono che
“La vita di una bambina non ha prezzo!” poiché spesso la dote e il matrimonio di una ragazza hanno un valore economico e quindi un prezzo per la vita di queste giovani donne.

Nelle caste più povere significa sposarsi giovani, con un uomo che non amano, più vecchio di loro e correre gravi rischi per la salute con gravidanze precoci già a 13-15 anni. l'età in cui formarsi a scuola, giocare serene e sognare il loro futuro.

Fondazione MilleSoli in questi 18 anni ha costruito 13 edifici in India, tre di questi edifici sono destinati ai progetti Anmol, che la Fondazione segue con attenzione.
Gli edifici e i progetti sono in carico alle suore salesiane indiane che costantemente ci tengono aggiornati sui progetti, gli sviluppi e i progressi delle ragazze.

Le case di accoglienza del progetto Anmol sono principalmente tre: Uttan, Kopar khairane e kesnand.
Supportando questo progetto, offriamo loro vitto e alloggio, l’iscrizione scolastica, l’assistenza psicologica di recupero e sostegno, l’assistenza sanitaria, l’educazione al rispetto di se stesse.
Il progetto si completa con 9 centri di contatto nella baraccopoli attorno alla missione di Wadala per offrire assistenza diretta a circa 410 bambini di strada in difficoltà.

Il progetto è attivo dal 2006.

Il fabbisogno economico per entrambe le case di accoglienza è di circa 42mila euro l’anno.
Questo importo annuale garantisce il mantenimento delle 110 bambine presenti nelle due strutture per un anno. Il sostegno unitario è di circa 320 euro l’anno per bambina.

Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci, abbiamo bisogno oggi di formare le donne di domani.

DONA ORA PER QUESTO PROGETTO