Un gruppo per cuore e passione!

Dal 2005 al 2017 sono 127 le iniziative realizzate e andate a buon fine a sostegno delle nostre missioni a favore delle bambine e dei bambini poveri dell’India, alcuni di questi si ripropongono anno dopo anno per garantire la continuità dell’assistenza. I fondi stanziati sono stati circa due milioni di euro e i bambini sostenuti circa 500 l’anno. Tanto, con il cuore. Ecco alcuni dei tanti progetti.

Casa di Khesnand

Sostegno della casa di Khesnand e realizzazione di “OPEN WELL”, il pozzo per raccogliere l’acqua per la coltivazione dei campi.

Villaggi remoti di Dakor

Dal 2007 portiamo la scuola nei villaggi remoti di Dakor per permettere di bambini di studiare senza lasciare i propri paesi.

Casa di Dakor

Tra il 2006 e il 2007 abbiamo realizzato le aule computer nella Casa d Dakor per la formazione dei ragazzi e delle ragazze del territorio.

Formazione delle infermiere

Formazione delle infermiere per portare aiuto sanitario a favore degli emarginati e più poveri.

Ostello di Sikkin

Costruzione dell’Ostello per bambini a Sikkin.

Orto e lavanderia

Costruzione dell’orto e della lavanderia nella casa ostello di Sikkim

Remedial Class

Il progetto Remedial Class è attivo dal 2010 per fornire il doposcuola ai bambini di strada di Wadala.

La missione di Mirik

Nel 2008, nella missione di Mirik che ospita le ragazze povere provenienti dai villaggi remoti della regione abbiamo costruito la cucina, la dispensa, i servizi igienici e la lavanderia.

Progetto Anmol

Il progetto Anmol per l’accoglienza delle bambine di strada è presente nelle città di Wadala, Keshnand e Uttan dal 2005 e da allora lavoriamo per sostenerle garantendo accoglienza, formazione, dignità di vita.

Retribuzione delle insegnanti

Retribuzione delle insegnanti che si occupano di fare lezioni dopo scuola nella casa di Wadala ai bambini di strada.

Dormitorio Mirik

Costruzione del dormitorio, del dispensario e del pozzo per la casa di accoglienza di Mirik

Casa di accoglienza Calcutta

Ristrutturazione della casa di accoglienza a Calcutta.

Casa di accoglienza Keshnand

Costruzione della casa di accoglienza a Keshnand e del generatore di energia elettrica.

Istruzione e crescita

Dal 2005 garantiamo cibo, cure mediche, istruzione e gioco ai bambini dei territori dove le nostre missioni sono presenti perché possano vivere con serenità la loro fanciullezza.

Un BUS per Keshnand

Nel 2008 è stato donato un mini bus alla casa di accoglienza di Keshnand che permette di trasportare le bambine in sicurezza. La casa si trova infatti in una zona isolata, circondata da campi e boschi.