Dopo 18 emozionanti anni, il 15 dicembre 2023, Fondazione MilleSoli lascia con gratitudine l'ufficio presso la sede del Gruppo Tecnocasa.

Questi lunghissimi 216 mesi sono stati un viaggio straordinario, durante il quale, tutti insieme, abbiamo contribuito a cambiare il futuro di molte bambine povere in India, accanto alle suore salesiane che, con amore e dedizione, le hanno cresciute facendole diventare, con orgoglio, le donne che sono ora.

a scuola negli slum indiani
Per la prima volta Fondazione decide di mettersi in gioco e correre! La Milano Marathon Charity è una bellissima e divertente occasione per passare del tempo insieme e raccogliere fondi. Quest’anno anche il grande team di Fondazione MilleSoli si mette il pettorale a favore della raccolta fondi per il Progetto Anmol!

Torna anche quest’anno la nostra campagna di Natale MilleWishes, dopo il grande successo dello scorso anno.
Non abbiamo pensato a qualcosa di sfarzoso per questo Natale, ma di essenziale, cose che le bambine desiderano ma che siano effettivamente utili per la loro vita e per la loro educazione.

Ogni Natale porta con sé meraviglia e mistero.

Ogni Natale ci fa credere sia possibile vivere in un mondo migliore dove le persone, tutte le persone, possano provare sentimenti di amore e gioia per il prossimo, possano vivere in serenità e trovare nella natura e nella comunità l’abbondanza che prolifera e il rispetto che guida tutte le azioni.

Un mondo dove ci si perde nella felicità altrui, dove la povertà sia solo il ricordo di un tempo passato.

Salome ha perso il padre nell’agosto 2020 e la madre deve provvedere a lei e al suo fratellino, entrambi dovrebbero studiare e la loro madre ha a cuore solo il loro futuro, così chiede alle suore di occuparsi della loro educazione, e mentre i bambini sono a scuola, lei può fare qualche lavoretto nell’attesa di trovare un lavoro stabile.

Un’idea di Fondazione MilleSoli che unisce il progetto sociale con quello ambientale e tanti nuovi prodotti per un Natale solidale. Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale.

Quest’anno abbiamo ampliato il nostro catalogo, aggiungendo doni solidali dal cuore simbolico.

La campagna MilleWishes è terminata l’8 Gennaio e siamo veramente felici del risultato che vogliamo condividere con voi.
Insieme abbiamo realizzato i 590 desideri più due bonus:

Come si misura la felicita'? Con metri di tessuto. Sono finalmente arrivate nelle prime case di accoglienza le macchine per cucire, sono state acquistate grazie alle donazioni per la campagna Mille Wishes dello scorso Natale.

Il prossimo 2 Aprile, si svolgerà a Milano la tradizionale Milano Marathon Charity, competizione podistica non competitiva riservata alla solidarietà. Molte le organizzazioni non profit presenti tra cui la nostra Fondazione MilleSoli. Puntuali, si ritroveranno ai giardini di Porta Venezia a Milano per dare il via alla maratona di 42 km, staffetta divisa in 4 frazioni tra i 7 e 13 km.