Fondazione MilleSoli ha deciso di sponsorizzare e sostenere un progetto dal gusto italiano, un’associazione che opera a Torino: la Fabbrica del Chinino

Il progetto Anmol è il progetto di punta della Fondazione MilleSoli.
Anmol in lingua Indi significa, “senza Prezzo” le suore intendono che
“La vita di una bambina non ha prezzo!” poiché spesso la dote e il matrimonio di una ragazza hanno un valore economico e quindi un prezzo per la vita di queste giovani donne.

Con il sostegno a distanza sei vicino ad una bambina indiana e a tutta la sua comunità. Il sostegno a distanza è un legame unico.
In India milioni di bambini e bambine non vanno a scuola o molto spesso la devono interrompere perché  costretti a lavorare per contribuire al proprio sostegno e a quello della famiglia.

Prosegue il nostro sostegno annuale alla casa-alloggio Maria Kripa, in ricordo di Carola Puzzilli, collega e amica che ci ha lasciati qualche tempo fa a causa di una brutta malattia. L’ostello si trova a Madanthyar, nello stato del Karnataka.

Dal 2008 ci proponiamo di garantire ai bambini poveri dei dieci villaggi remoti vicini alla città di Dakor l’istruzione, il cibo e le medicine. I bambini in difficoltà beneficiari sono circa 400. Nei dieci anni di lavoro, i bimbi raggiunti sono stati oltre 4mila. L’obiettivo economico di progetto è di 15mila euro per un anno di intervento.