NON SMETTERE DI DARE VALORE ALLA TUA VITA: CONTINUA A FARE DEL BENE!
 
Puoi decidere di fare un lascito testamentario per dare un futuro a progetti meritevoli.

Si possono lasciare beni o denaro, anche piccole somme che però possono avere un grande significato per chi continua ad avere bisogno.
 
Non serve necessariamente andare dal notaio perché é possibile fare un testamento scritto di tuo pugno (testamento olografo). Ci sono solo alcuni accorgimenti da seguire: deve essere scritto con la tua scrittura abituale e deve essere firmato e datato. 
 
Verrà affidato ad una persona di fiducia.  E’ meglio farne più copie in originale, di cui una da conservare e una da dare alla persona di fiducia.
 
Il testamento rimane sempre valido fino a quando non viene revocato espressamente. Può in ogni momento essere modificato: resta comunque valido sempre quello redatto con data più recente. 
 
E' possibile indicare più beneficiari.

Ecco un esempio di testo semplice per eseguire un lascito testamentario in favore della Fondazione MilleSoli Onlus:

Data
Io sottoscritto (nome, cognome), nato a (luogo di nascita), il (data di nascita), residente in (indirizzo, numero civico, città), fatti salvi i diritti che la legge riserva ai miei eredi legittimari (coniuge, figli, genitori), nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, lascio alla Fondazione Millesoli Onlus quanto segue:descrizione di ciò che si lascia

E'  possibile vincolare un lascito in favore di uno specifico progetto.